C'era una volta... Una principessa, direte voi! No, un angelo, che viveva perennemente con la testa tra le nuvole. Guardava sempre molto più lontano del punto dove potevano arrivare i suoi occhi, immaginando castelli in aria e draghi e umani bisognosi di aiuto da salvare.
Non vide perciò arrivare la tempesta alle sue spalle e ne fu travolto. Cadde sulla terra e si spezzò le sue belle ali, rimanendo con orrendi moncherini che non potevano più sollevarlo in volo. Vagò e vagò, invocando l'aiuto degli angeli suoi amici,ma nessuno gli rispose. Bussò allora alla porta dei mortali che tanto amava, ma nessuno lo ascoltò. Continuò a cercare per mille e più anni ed infine si arrese. Si sedette su una roccia al centro del mondo e pianse tanto che la terra, commossa, si aprì sotto i suoi piedi e lo inghiottì.
Alcuni dicono che continui ad errare nell'oscurità, smarrito, in cerca delle sue ali. Durante le notti di plenilunio la sua voce dolce incanta gli alberi e gli uccelli. Egli canta di una casa a cui la sua anima gentile non farà mai più ritorno....

di Vareno