LAKESHORE ENTERTAINMENT e COLUMBIA TRISTAR FILM DISTRIBUTORS INTERNATIONAL

Regia di Len Wiseman; con Michael Sheen, Shane Brolly, Erwin Leder e Bill Nighy.

Vampiri e licantropi: due razze che si sono evolute nell'ombra, due specie molto diverse tra loro, entrambe profondamente radicate nella civiltà e nella storia umana. I sofisticati e aristocratici vampiri sono nemici giurati dei feroci e brutali licantropi; tra di loro è in corso da tempo una guerra segreta e terribile, al termine della quale solo una delle due resterà in vita.
Durante questa lotta senza esclusione di colpi, una guerriera vampira di nome Selene (Kate Beckinsale) scopre un complotto architettato dai licantropi per rapire Michael (Scott Speedman), un giovane medico appartenente alla razza umana. Dopo aver seguito Michael nei suoi spostamenti, Selene stringe con lui un insolito legame e quando i licantropi cercano di portare a termine il loro piano, la vampira sarà accanto a lui per respingere il loro feroce assalto.
Mentre tenta con tutte le sue forze di salvare Michael e sventare il complotto dei licantropi, Selene scopre un piano segreto che avrebbe ripercussioni letali per entrambe le specie. Il piano prevede la creazione di una nuova e invincibile razza di predatori, dotata dei poteri di entrambe le specie ma senza i loro rispettivi punti deboli. Questa nuova stirpe di creature minaccia di far pendere l'ago della bilancia dalla parte dei licantropi, che sembrano condannati al ruolo di eterni perdenti.