Originario di Minneapolis, KEVIN GREVIOUX (Raze / co-sceneggiatore / produttore associato) ha trascorso l’infanzia tra l’Illinois, l’Alaska, Oklahoma, il Massachusetts e il New Jersey.
Lettore vorace, i suoi interessi spaziano dalla storia ai fumetti e dalla scienza alla fantascienza. Dopo essersi laureato in microbiologia alla Howard University di Washington, D.C., e aver conseguito un master in ingegneria genetica, è stato ricercatore al National Institute of Health. Proprio mentre lavorava in campo scientifico, ha cominciato a valutare la possibilità di dedicarsi al cinema in veste di autore di sceneggiature di film di fantascienza.
Grevioux si è perciò trasferito a Los Angeles dove ha cominciato a mettere alla prova il suo talento nella scrittura, firmando numerosi copioni. Inizialmente ha scritto e diretto due corti di fantascienza, Indigo e Thanatos.
Contemporaneamente ha seguito dei corsi di recitazione e ha poi interpretato vari film, tra cui ‘Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie’ (Planet of the Apes), Charlie’s Angels, Bowfinger, Steel, ‘Batman forever, Batman per sempre’ (Batman Forever) e Congo. Di recente è apparso in ‘Hulk’ (The Hulk) e Men In Black II.
Grevioux ha conosciuto Len Wiseman, regista di UNDERWORLD, nel 1993 in occasione delle riprese di StarGate. I due sono diventati amici e hanno stretto un sodalizio artistico, approdato alla stesura di due sceneggiature, una delle quali era appunto UNDERWORLD. Grevioux ha concepito l’idea originale del film, scrivendo la prima stesura e il trattamento.
Attualmente Grevioux è impegnato nella rielaborazione finale di altri due copioni, dopo di che ha intenzione di apportare le ultime modifiche al suo primo romanzo, un thriller di fantascienza.