Cruento fu il conflitto tra le due figure, ombre nell'oscurità... una luna pallida non si attentava a varcare la coltre di nuvole che sembrava proteggerla da tanta violenza, così che i due nemici si ritrovarono a lottare nel buio più totale.
Entrambi illusi di poter trionfare in quello che poteva sembrare una conclusione della guerra tra il bene e il male, ma che si rivelò invece l'inizio di altre guerre ancora.
Di quello che avvenne quella notte molto se ne parlò, ma di quello che realmente accadde sotto quelle nubi pochi ne sono a conoscenza, in quanto orribile e allo stesso modo ironico fu il verdetto, salato per entrambe le fazioni: un cacciatore affrontò un vampiro in duello, e rischiando la propria vita riuscì a eliminarlo, ma solo per poi rimanere infettato dal sangue di quella creatura.
In quella notte, un vampiro fu annientato e un'altro ne naque, l'ironia del destino vinse la mano ancora una volta.
Il cacciatore non si accorse subito di quanto accaduto, tanto che dovette scoprirlo man mano: più il tempo passò, più i suoi occhi si fecero sensibili alla luce, una nuova sete prese il posto delle sue abitudini alimentari, e pensieri sempre più impuri visitarono la sua mente.
Ma come può un paladino della luce abbracciare le tenebre?
A lungo si rifiutò di crederci, mentendo a se stesso e nascondendo i segni della sua condanna, fino al giorno in cui la sua anima ferita cessò di guidarlo, e lui si ritrovò avvinghiato ad un altro cacciatore mentre ne beveva il sangue.
Soltanto quando non potè più negarne l'evidenza si arrese di fronte all'oscurità, rinnegando tutti i valori morali che lo avevano tenuto in vita fino ad all'ora e cominciando un'altra esistenza, con un'altra anima, altre abitudini, altre vittime.


di Thitan