(nella foto Scott Speedman nel ruolo di Michael - foto di Egon Endrenyi)

Michael SCOTT SPEEDMAN (Michael Corvin) ha recentemente preso parte a 'Indagini sporche - Dark Blue' (Dark Blue) con Kurt Russell e Ving Rhames. Ambientato a Los Angeles durante il processo a Rodney King, questo intenso drama poliziesco è diretto da Ron Shelton.
L'attore tornerà tra breve sul grande schermo nel film della Sony Classics My Life Without Me con Sarah Polley e Mark Ruffalo, diretto da Isabel Coixet e prodotto da Pedro Almodovar.
Tra gli altri film al suo attivo, Duets della Touchstone, diretto da Bruce Paltrow e interpretato inoltre da Gwyneth Paltrow e Maria Bello e il canadese indipendente Kitchen Party per la regia di Gary Burns.
Speedman si è imposto all'attenzione del pubblico americano nell'acclamata serie televisiva Felicity con Keri Russell.
Nato a Londra e cresciuto a Toronto, in Canada, Speedman ha trascorso la maggior parte della giovinezza impegnato negli allenamenti e nelle gare di atletica, seguendo le orme della madre, che detiene un record mondiale nella corsa. Poi la sua passione è diventata il nuoto: a dodici e a quattordici anni ha fatto parte della squadra che ha ottenuto il record nazionale nei 400 metri misti. Nel 1992, come membro della Canadian Junior National Swim Team, Speedman ha ottenuto buoni risultati alle selezioni per le Olimpiadi, ma poi a causa di un infortunio al collo è stato costretto ad abbandonare questo sport.
Il suo primo film è stato il cortometraggio Can I Get A Witness, un progetto sviluppato all'interno del Norman Jewison Film Center di Toronto e presentato nel 1996 al Toronto International Film Festival. Mentre studiava al Neighborhood Playhouse di New York, Speedman ha ottenuto il ruolo di coprotagonista della serie televisiva Felicity. Nell'estate del 2000, ha debuttato a teatro in The Zoo Story di Edward Albee, messa in scena all' Equity Theater di Toronto.
Nel tempo libero Speedman ama fare escursioni e campeggi, leggere e giocare a basket. Vive tra Los Angeles, New York e Toronto.