DANNY McBRIDE (sceneggiatore) ha trascorso gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza in giro per il mondo, passando da uno scenario tropicale all’altro e dedicandosi principalmente a due attività: le immersioni e il cinema. È stato a lungo indeciso se diventare un George Lucas o piuttosto un Jacques Cousteau.
In seguito la sua passione è diventata la musica, tanto che ha cominciato a suonare in giro per la California del sud con una miriade di gruppi rock, come i Sabotage, gli American Steel, i Copper Head e i Dirty Blonde. Dopo essersi stabilito a Hollywood, ha conosciuto Scott McElroy, un bravissimo stuntman che lo ha introdotto nel mondo delle acrobazie. I due hanno fondato la Scuba Dudes Action Team e ben presto hanno cominciato a lavorare in molti film a basso costo.
Nel 2000, McBride ha conosciuto il regista Len Wiseman, con il quale – complice il loro agente Nick Reed della ICM – ha stretto un sodalizio artistico. Da allora i due hanno collaborato all’ideazione di molti progetti, tra cui UNDERWORLD.
Il prossimo film di McBride e Wiseman sarà il thriller Black Chapter, per la Disney, che vedrà Antoine Fuqua (Training Day) impegnato nella produzione.