ROBERT BERNACCHI (produttore) è un produttore freelance che lavora a Roma. Di recente, è stato produttore associato/UPM in Blade II, con Wesley Snipes e Kris Kristofferson e ha coprodotto Dark Asylum, con Paulina Poriskova e Judd Nelson. Ha inoltre svolto le mansioni di produttore associato/UPM in Highlander: Endgame con Christopher Lambert e Adrian Paul, e Titus, con Anthony Hopkins e Jessica Lange.
Prima di lavorare in campo internazionale, Bernacchi ha contribuito alla realizzazione di molti film italiani prodotti e/o diretti, tra gli altri, da Aurelio De Laurentiis, Pupi Avati e Michele Placido.
Nato a Chicago, si è laureato in cinematografia alla Southern Illinois University e all’Università di Pavia e ha mosso i primi passi nell’industria del cinema partecipando alla produzione di film quali ‘Mamma, ho perso l’aereo’ (Home Alone), ‘Music Box – prova d’accusa’ (Music Box), ‘Vendetta trasversale’ (Next of Kin) e Leviathan.
Nel 1991 si è stabilito nuovamente a Roma e ha cominciato a lavorare con molti paesi dell’Europa orientale e occidentale, tra cui la Repubblica ceca, la Romania, l’Ungheria, la Croazia, la Gran Bretagna, l’Olanda, il Lussemburgo, Malta e anche con il Sudafrica.